Aumento di capitale Juventus fino a 400 milioni di euro approvato dal CdA
Agosto 25, 2021

Aumento di capitale Juventus fino a 400 milioni di euro approvato dal CdA

By Ecologia Politica

In data odierna, mercoledì 25 agosto del 2021, si è riunito a Torino il Consiglio di Amministrazione della società Juventus Football Club S.p.A. che ha approvato, fino a 400 milioni di euro, la proposta di rafforzamento patrimoniale attraverso un aumento del capitale sociale in opzione.

Assemblea degli Azionisti Juventus convocata per il prossimo 29 ottobre del 2021

A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata proprio la società bianconera aggiungendo che per l’approvazione dell’aumento di capitale, ed anche del progetto di bilancio dell’esercizio 2020-2021, l’Assemblea degli Azionisti della Juventus Football Club S.p.A., in unica convocazione, è stata convocata per il prossimo 29 ottobre del 2021.

EXOR N.V. sottoscriverà la porzione di aumento di capitale di propria pertinenza

Riguardo alla buona riuscita dell’aumento di capitale, il socio di maggioranza EXOR N.V., che possiede il 63,8% del capitale sociale di Juventus, si è già espresso. EXOR N.V., infatti, andrà a sottoscrivere la porzione di aumento di capitale di propria pertinenza.

Obiettivi Piano di sviluppo per gli esercizi 2019-2024 sono confermati

L’aumento di capitale ha altresì sottolineato la società bianconera, da un lato è finalizzato a far fronte all’impatto negativo, a livello economico e patrimoniale, che è stato causato dalla pandemia di Covid-19. E dall’altro permetterà alla Juventus Football Club S.p.A. di puntare al raggiungimento degli obiettivi strategici del Piano di sviluppo per gli esercizi 2019-2024 che restano confermati. Questi obiettivi, nello specifico, prevedono, recita altresì la nota della Juventus, il consolidamento dell’equilibrio economico e finanziario, il mantenimento della competitività sportiva ed anche l’incremento della visibilità del brand Juventus.