In data odierna, martedì 21 dicembre del 2021, il Gruppo Autogrill, che è quotato in Borsa a Piazza Affari, ha annunciato un miglioramento della guidance per il corrente anno. Citando, nello specifico, i risultati delle iniziative di gestione dei costi implementate nel corso dell’anno.
Il Gruppo Autogrill migliora la guidance 2021, ecco come
In particolare, rispetto alla
guidance già rivista nello scorso mese di settembre del 2021, il Gruppo operante nel settore della ristorazione autostradale ha alzato gli obiettivi per quel che riguarda l’EBIT margin, il risultato netto ed il Free Cash Flow.
La società che è quotata a Piazza Affari conferma i target al 2024
Restano invece invariati, come segue, gli obiettivi del Gruppo Autogrill al
2024. Ovverosia, i ricavi a 4,5 miliardi di euro, l’EBIT margin underlying: circa 6%, superiore di circa 140 punti base rispetto al 2019, incidenza degli investimenti sui ricavi tra il 4,8% e il 5,4% e Free Cash Flow tra € 130 m e € 160 m sempre in accordo con quanto è stato reso noto in data odierna dalla società che è quotata in Borsa a Piazza Affari con una nota.
Dal miglioramento della guidance 2021 al recente rifinanziamento dell’indebitamento
Il miglioramento della guidance 2021 arriva dopo che, sempre nel corrente mese di dicembre, la società Autogrill ha completato
il rifinanziamento dell’indebitamento finanziario complessivo a livello di Gruppo. Si tratta, tra l’altro, di un’operazione che permette al Gruppo Autogrill di estendere a 4,5 anni la durata media del debito al 31 dicembre del 2021.